Andrea Lovotti lascerà le Zebre a effective stagione per accasarsi in Top10, al Rugby Colorno.
La notizia è stata ufficializzata dalla franchigia federale nel pomeriggio di martedì. Lovotti, nativo di Piacenza, ha ottenuto in carriera 47 caps con la nazionale italiana, partecipando alla Rugby World Cup 2019, ed è uno dei centurioni delle Zebre, avendo disputato fin qui 115 partite fra campionato e coppe europee.
Classe 1989, Lovotti ha giocato in carriera con Crociati e Calvisano nel massimo campionato italiano. È passato alle Zebre nella stagione 2014/2015. Le sue prestazioni gli hanno consentito di guadagnarsi un posto in nazionale, dove ha debuttato nel 2016.
Leggi anche: Zebre: Marco Manfredi non giocherà nella stagione 2021/2022
Nella prossima stagione continuerà a giocare al fianco di uno dei suoi compagni di squadra storici alle Zebre, il tallonatore Oliviero Fabiani, anch’egli destinato al Colorno. Paolo Pescetto è un altro ex delle Zebre di questa stagione militante con i biancorossi, nei quali gioca anche Jacopo Sarto, in franchigia dal 2014 al 2018.
Il membership ha tenuto a ringraziare nel comunicato ufficiale il giocatore “per l’esempio dato dentro e fuori dal campo, la dedizione, l’impegno e il contributo dato in questi anni”.
Leggi anche: Zebre: novità dal mercato in uscita
Per essere sempre aggiornato sulle nostre information metti il tuo like alla pagina Fb di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.
L’articolo Top10: Andrea Lovotti giocherà a Colorno dalla prossima stagione sembra essere il primo su On Rugby.